Elenco dei prodotti per produttore CINELLI

Cinelli è citata nel Dizionario del Design Italiano (Rizzoli, 1999), é nell’ADI Design Index (2000-2001) e viene considerata oggetto di culto negli USA al pari di Ferrari, Vespa e Fornasetti.

Fin dal 1980, Cinelli è la prima azienda a portare l’arte nel mondo della bicicletta. Negli anni si moltiplicano le collaborazioni sempre fertili con i più importanti designers e artisti da tutto il mondo: dalla Laser di Keith Haring, al logo Cinelli disegnato da Italo Lupi, fino alla Supercorsa in edizione limitata realizzata da Barry McGee, o agli accessori di Mike Giant, la bici d’artista è la più autentica ed esclusiva espressione del marchio Cinelli.

Dal 1997 Cinelli è divisione di Gruppo Srl e insieme a Columbus forma un polo produttivo di rilevanza mondiale, nel settore del ciclismo di altissima gamma.
I nuovi stabilimenti di Caleppio (Settala, area sud Milano), inaugurati nel 2012, comprendono la produzione e il magazzino centrale, gli uffici del progetto e commerciali, ed un nuovo spazio destinato all’esposizione e alla conservazione dei più importanti pezzi Cinelli che hanno fatto la storia del ciclismo e del design italiano della bicicletta.

Non ci sono prodotti per questo produttore.